Tavola rotonda "Per educare ci vuole coraggio" - ven 5 giugno

La tavola rotonda "Per educare ci vuole coraggio. Il valore dell'educazione in periferia", aperta a genitori, educatori, cittadini, aprirà la festa per i 30 anni del gruppo. L'appuntamento è fissato per venerdì 5 giugno alle 18 nella nostra Base scout.

Relatori e temi:

Maria Teresa Spagnoletti - giudice del Tribunale dei minorenni di Roma, già Capo Guida Agesci: Legalità e illegalità, disagio e "cattive compagnie". Una fotografia degli adolescenti d'oggi nella periferia romana. Qualche consiglio alle famiglie.

Matteo Mennini - associazione Save the Children: Il progetto "Punti luce". Proposta educativa della società civile, a costo zero. Le luci, appena accese, a Ponte di Nona e Torre Maura.

Chip Veerle Haverhals - comitato Wosm Europa: La proposta educativa dello scautismo, dalle periferie di Londra d'inizio Novecento alle periferie d'Europa nel nuovo millennio. La fratellanza internazionale.

 

A seguire: apericena offerta dal gruppo scout. Per prenotare clicca qui.

La festa - sab 6 giugno

Festa per i 30 anni del Gruppo:

 

h 16 apertura della Base. Possibilità di visitare la mostra fotografica sui 30 anni di scautismo a Setteville allestita sul prato e all'interno del Casaletto. Città delle tende allestita dai ragazzi del Reparto

h 18 S. Messa celebrata da don Gino e Promesse scout

h 20 cena a cura del Clan e del Noviziato (contributo per le spese di €5 a persona). Per prenotare clicca qui.

Dopocena musicale

Trent'anni al servizio dei ragazzi

In questa pagina il programma con le attività e le iniziative che organizzeremo venerdì 5 e sabato 6 giugno 2015, per fare memoria e festeggiare i nostri primi 30 anni.